Chi sono

Psicologa Dottoressa
Carolina Dalle Palle

Sono Carolina, laureata in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione presso l’Università di Padova e iscritta all’Albo A.

Dopo il percorso scolastico/istituzionale che sentivo non mi avesse fornito abbastanza strumenti per poter essere d’aiuto agli altri, ho iniziato un percorso più PROFONDO, scavando dentro la mia mente, la mia anima e le mie risorse.

Questo mi ha permesso di aprire i miei orizzonti cercando risposte al di fuori del semplice libro di testo, accogliendo tecniche mai considerate prima. Ho iniziato a sperimentare su me stessa la potenza e la risorsa che è la nostra mente, come i nostri pensieri incidano sul nostro stato di benessere in modo inequivocabile (come studiato dalle neuroscienze e dalla fisica quantistica). “Un corpo che crea la malattia può imparare a curarla!”

Ho concluso un percorso come Promotrice di Life skills (www.lifeskills.it) alla scoperta di come riconoscere e potenziare le risorse possedute dall’essere umano per affrontare le sfide quotidiane.

Mi sono avvicinata a tecniche come la meditazione, la mindfulness e sono in un percorso di neuropsicosomatica al Villaggio Globale di Bagni di Lucca www.villaggioglobale.eu

Ho sperimentato attivazioni corporee che permettono di velocizzare i processi di “guarigione”: Respirazione Circolare (www.svoltamente.it) e tecnica Bowen (www.bowenitalia.org).

Per la meravigliosa professione che ho scelto, la mia formazione sarà continua e costante e ad oggi mi SENTO di avere delle importantissime risorse e strumenti da condividere con le persone che si affidano a me e scelgono di mettersi in gioco e sperimentare su se stesse.

Auguro a tutti di trovare la propria strada per ottenere quello che vi può rendere FELICI!