Eventi

Pratiche per la salute di corpo e mente

65254025_888188861534926_7302374611511934976_n

Martedì 18 & 25 Giugno & 2 Luglio alle 10:30 Porta Papa con la Psicologa Carolina Dalle Palle.

Negli incontri si sperimentano tecniche dolci di consapevolezza psicosomatica, lavoro sul corpo, energetica, respirazione e meditazione utili per migliorare lo stress, l’ansia e la depressione, che appesantiscono il cuore, creano tensione nervosa e muscolare e ci tolgono il piacere di vivere. Numerose ricerche scientifiche confermano l’efficacia di queste tecniche per il miglioramento dello stress, dell’ansia e della depressione. Ognuno prenderà consapevolezza dei propri blocchi psicosomatici e imparerà a trasformarli, attingendo dalle proprie risorse positive. Quando la mente si libera, il corpo si rilassa e ricomincia il piacere di vivere.
Camisano Vic.no in via San Fermo 23 dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Programma:

Ore 10:00: Presentazione e spiegazione teorica della Respirazione Circolare Consapevole
Ore 11:00 Attivazione Coscienziale di Gruppo attraverso la tecnica della Respirazione Circolare Consapevole
Ore 12:00 Fase di rilassamento
Ore 13:00 Pausa di 40 minuti ( Buffet a base di prodotti biologici e tisane rilassanti )
Ore 14:00 Condivisione di gruppo
IL COSTO DELL’INTENSIVO È DI 70€ che verranno versati la mattina stessa prima di iniziare il Seminario. Siccome non chiediamo caparra e i posti a disposizione sono limitati ti raccomando di avvisare con il giusto preavviso in caso di spiacevoli imprevisti.
Se necessiti di ulteriori info scrivi a:
svoltamente@gmail.com
oppure chiama il numero +39 3461323824
Gianni Mariotti Consulente in Respirazione Consapevole Pacificatore Emozionale
Dott.ssa Carolina Dalle Palle Psicologa Quantica Sociale della Comunicazione

CHE COS’È LA RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE

Ti illustriamo brevemente le potenzialità e i benefici di tale tecnica affinché tu possa avere le idee più chiare....
La Respirazione Consapevole è una tecnica nella quale è possibile stabilire un nuovo e appagante contatto con le proprie aree intime ed emozionali.
Il respiro è lo strumento che permette l’accesso al proprio mondo interiore favorendo la liberazione di energie bloccate e la manifestazione delle componenti emozionali ad esse collegate.
Con gradualità tale tecnica ci aiuterà a sviluppare un diverso modo per affrontare paure, disagi, ansia e gli svariati malesseri generati dallo stress di tutti i giorni.
Non si tratta di una terapia medica o psicologica, bensi del naturale processo verso lo scioglimento di blocchi e tensioni che contribuiranno a liberare la parte più sana e creativa di ogni individuo.
Dopo aver sperimentato una seduta di Respirazione Consapevole, il corpo, la mente ed il sistema nervoso saranno in uno stato di profondo rilassamento, chiarezza ed energia vitale.
I benefici del trattamento si otterranno subito dopo la prima esperienza, attraverso tale metodo impareremo ad assopire la Mente, a gestire lo stress, a riconoscere i nostri limiti e ad accoglierli per quanto tali.
Inizieremo ad osservare le dinamiche interiori con occhi diversi, ci abbandoneremo ad uno stato di serenità ritrovata che ci darà la possibilità di ristabilire fisiologicamente la nostra salute psicofisica.
Attraverso tale metodo Imparerai a svuotare il tuo contenitore, ti donerai la possibilità di andare oltre i tuoi malesseri in modo fisiologico e darai una svolta concreta ed epocale alla tua mente.
La chiave e’ dentro di noi, la possibilità di stare meglio e di liberarsi dalle proprie catene risiede dentro Noi stessi.
#insiemesipuo